Proroga della sospensione delle attività didattiche e della chiusura al pubblico fino al 15 marzo 2020


Agli studenti

Alle famiglie

Ai docenti

Al Personale Ata

Il nuovo Decreto della  Presidenza del  Consiglio dei Ministri emanato in data 4 marzo 2020 per contrastare la diffusione del Coronavirus tra la popolazione   ha disposta  la sospensione delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado  fino al 15 marzo 2020. Per tale effetto continuano a rimanere sospese anche per la settimana prossima e fino al 15 marzo p.v.  le lezioni ordinarie e gli studenti non potranno né dovranno recarsi a scuola. Le attività  di didattica a distanza  già avviate da parte dei docenti e in corso di svolgimento, secondo l’ordinario orario delle lezioni  e in modalità Google classroom, Hangouts meet,  continueranno a svolgersi per tutto il periodo interessato dal citato DPCM di sospensione delle attività didattiche,  mentre indicazioni e materiale didattico continueranno ad essere messi  a disposizione sul drive di Google G Suite.  Il citato decreto ha altresì disposta la sospensione  fino al 3 aprile 2020 dei viaggi di istruzione e delle uscite didattiche; per tale effetto, i viaggi di istruzione e le uscite didattiche programmate fino al 3 aprile 2020 sono annullate, come  per estensione sono revocati e annullati  fino a quella data gli stages programmati nell’ambito dei PCTO (ex Alternanza Scuola Lavoro).  Come sempre, aggiornamenti e ulteriori informazioni potranno    essere reperiti nella sezione del sito: “La scuola ai tempi dell’emergenza” , che è stata appositamente creata e che Vi invito a consultare quotidianamente, come Vi invito fortemente a continuare  a partecipare  alle attività di didattica a distanza in corso di  svolgimento,  rimanendo connessi con i Vostri devices nell’ordinario orario scolastico.

L’aggiornamento delle misure di recepimento del DPCM citato è riassunto nella circolare n. 135 pubblicata sul registro elettronico e che viene di seguito riportata.

Circolare n. 135 aggiornamento misure di emergenza

Il ricevimento del pubblico, compreso quello degli studenti e delle loro famiglie. è sospeso fino al 15 marzo p.v. in tutte le sedi.

Per ogni necessità, possono essere utilizzati i seguenti contatti:

centralino , tel. 02435234 dalle 9 alle 12;

e mail : info@ipscavalieri.it.

Vi riporto in calce  il testo del DPCM  del 4 marzo 2020

Il Dirigente scolastico

Giovanni Maliandi

 

DPCM 4MARZO 2020