
ISTRUZIONE PROFESSIONALE
ISTRUZIONE PROFESSIONALE – SERVIZI COMMERCIALI
Dopo un biennio comune, a partire dal terzo anno, è possibile scegliere tra i seguenti tre percorsi:
- SERVIZI COMMERCIALI OPZIONE AZIENDALE
Il Diploma in questo indirizzo attesta il possesso di competenze professionali relative alla gestione dei processi amministrativi e commerciali e all’attività di promozione delle vendite.
Questo indirizzo è rivolto a chi è interessato a svolgere mansioni d’ufficio con ruoli amministrativi, commerciali e nell’area del marketing presso piccole e grandi aziende, in organizzazioni private o pubbliche, presso studi di dottori commercialisti, istituti bancari, società finanziarie e assicurative, ecc.
- SERVIZI COMMERCIALI OPZIONE TURISTICA
Il Diploma in questo indirizzo attesta il possesso di competenze storiche, geografiche, giuridico-economiche e artistiche, oltre a quelle professionali, relative ai processi commerciali e alla gestione amministrativa, con particolare attenzione alla valorizzazione turistica del territorio.
Questo indirizzo è rivolto a chi è interessato alla valorizzazione del territorio come risorsa ambientale e culturale in tutte le sue potenzialità e ad inserirsi nel mondo del lavoro, nelle agenzie di viaggi, nelle aziende turistiche, ricettive e di promozione.
- SERVIZI COMMERCIALI OPZIONE PROMOZIONE COMMERCIALE E PUBBLICITARIA
Il diploma in questo indirizzo attesta il possesso di strumenti per la pubblicità, progettuali e tecnologici; approfondite competenze di comunicazione e di promozione delle vendite Questo indirizzo è rivolto a chi è interessato alle professioni inerenti il mondo della comunicazione e della pubblicità e ad acquisire competenze tecnico-pratiche che permettano di lavorare in azienda nei vari settori e nell’attività di promozione pubblicitaria.
Scarica QUI il quadro orario dell’opzione aziendale
Scarica QUI il quadro orario dell’opzione turistica
Scarica QUI il quadro orario dell’opzione pubblicitaria
ISTRUZIONE PROFESSIONALE – SERVIZI PER LA SANITA’ E L’ASSISTENZA
Il diploma di questo indirizzo attesta il possesso delle competenze necessarie per organizzare ed attuare interventi adeguati alle esigenze socio-sanitarie di persone e comunità, per promuovere la salute e il benessere fisici e psicologici dei loro assistiti e per favorire l’inclusione sociale.
Questo indirizzo è rivolto a chi è interessato ad operare nel settore dell’assistenza:
– alla prima infanzia
– ai disabili
– alle persone anziane
presso strutture pubbliche e private.
Scarica QUI il quadro orario dell’opzione Servizi per la Sanità e l’assistenza