I progetti PON del 2018

 

 

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola – competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020.

L’Istituto Cavalieri nel 2018 ha vinto un importante bando per l’allestimento di due nuovi laboratori didattici innovativi

Laboratorio “Ulisse” : si tratta di un’aula polifunzionale, dotata di banchi modulari a forma di trapezio, Ipad, Pannello touch, Nas di rete interno e microfoni wireless. Ulisse utilizzata a pieno regime dai docenti di lingua e dai docenti di Italiano come lingua seconda.

Laboratorio “Galileo“: si tratta di un laboratorio dotato di tecnologie avanzate per la produzione e la fruizione di contenuti in Realtà Virtuale. L’aula, organizzata ad isole di banchi per favorire la collaborazione tra gli studenti, è dotata di PC di ultima generazione, Pannello Touch, Notebook ad alte prestazioni e Videocamera 360 gradi per produrre video in VR (Virtual Reality) da fruire con appositi visori presenti nel laboratorio.