Nuovo orario delle lezioni e rimodulazione della didattica in presenza da lunedì 26 aprile 21

Ai genitori, agli studenti, ai docenti

A seguito dell’emanazione del nuovo D.L. c.d. riaperture che entrerà in vigore lunedì 26 aprile p.v., le scuole superiori dovranno assicurare la presenza in classe di almeno il 70% degli iscritti allorquando la Regione viene classificata in zona arancione o gialla. La Conferenza di Città metropolitana presieduta dal Prefetto ha invitato le scuole a rimodulare le presenze secondo le seguenti modalità:

  • Non superare complessivamente il 70% di presenza  degli studenti nell’Istituto,
  • Assicurare che le classi quinte, in previsione dell’Esame di Stato, siano in presenza al 100%,
  • Nei turni di ingresso, prima delle ore 8,00 non entri più del 50% degli studenti, dopo le ore 9,30 entri il restante 20%.

Tenuto conto delle predette prescrizioni, sono stati rimodulati gli ingressi e gli orari, a partire dal 26 aprile, nei modi seguenti:

  1. Tutti gli studenti delle classi quinte entrano entro le ore 8,00 ed escono alle ore 13,40 dopo 6 ore di lezioni;
  2. Il 75% degli studenti delle classi del biennio entrano entro le ore 8,00 ed escono alle ore 13,45 dopo 6 ore di lezioni; il rimanente 25% seguirà le lezioni a distanza secondo i nuovi turni pubblicati sul registro elettronico,
  3. Il 50% degli studenti delle classi terze e quarte entra dalle ore  9,50 ed esce, dopo 5 ore di lezioni, alle 14,35; i turni  finora adottati dei gruppi che seguono a distanza vengono confermati, così come viene confermata la fascia attuale pomeridiana, facoltativa, di didattica a distanza.

I nuovi turni di presenza delle classi del biennio e il nuovo orario di tutte le classi sono pubblicati sul registro elettronico.

Si allega il prospetto riepilogativo del quadro orario

PROSPETTO ORARIO