Accesso a scuola e green pass dal 10 settembre 2021

Da lunedì 13 settembre 2021, primo giorno di scuola,  a seguito della emanazione e pubblicazione in data 10.09.2021 del Decreto Legge n. 122,  che al comma 2 dell’art. 1  prevede che

Fino al 31 dicembre 2021, termine di cessazione dello stato di  emergenza, al fine di tutelare la salute pubblica, chiunque accede  alle strutture delle istituzioni scolastiche, educative e formative  di cui all’articolo 9-ter e al comma 1 del presente articolo, deve  possedere ed e’ tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19 di cui all’articolo 9, comma 2″,

non solo il personale scolastico ma chiunque accede a scuola, fatta eccezione per gli studenti, ha l’obbligo di possedere e di esibire il certificato verde Covid 19 (green pass). Di conseguenza, l’incontro con i genitori degli studenti delle classi prime,  previsto nella mattinata del 13 settembre p.v.,   resta confermato ma ad esso possono partecipare solo i genitori dotati di green pass.

Il Dirigente scolastico